Musica

Alex Wyse e Sophie and The Giants: l’intervista esclusiva di Zon.it

Venerdì 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme digitali e in radio è uscito il nuovo
singolo
di Alex Wyse “Dire, fare, curare” con il featuring della star internazionale Sophie and The Giants.

Advertising
Advertising

Alex Wyse e Sophie and The Giants: il brano è presente nell’album “Ciò che abbiamo dentro”

La versione originale della canzone è inclusa nell’album “Ciò che abbiamo dentro”, pubblicato lo scorso ottobre su etichetta 21co e distribuito da Artist First.

“Ciò che abbiamo dentro”: ecco la tracklist completa

  1. Ciò che abbiamo dentro
  2. Stelle in Antartide
  3. Mano ferma
  4. Non ho paura
  5. Linea della vita
  6. Dire, fare, curare
  7. Quanto pesa la città
  8. Titolo di un libro
  9. Siamo speciale
  10. Torna a casa
  11. Noi

L’amore è una tema costante nelle canzoni dell’artista comasco

All’interno dei testi e delle canzoni di Alex ritroviamo una costante, un tema sempre puntuale, sempre presente: l’amore. La sensibilità dell’artista valica i confini del tempo e dello spazio, è un diario intimistico e potente che arriva dritto al cuore, lo afferra e lo culla, come per incanto. I verbi “Dire, Fare, Curare” sono una stretta allo stomaco, indicano una via da percorrere. Questi verbi tracciano i passi di una strada costellata da tutte le emozioni possibili: “Dire” per accarezzare l’anima con le parole, delicatamente; “Fare” per indicare le azioni da compiere al fine di dimostrare tutto il sentimento di questo mondo; “Curare” per staccare un pezzettino della propria interiorità con il solo scopo di far stare bene un’altra persona e di vederla volare e splendere, con tutta la bellezza e la meraviglia possibili. Questi tre termini si riconoscono e si abbracciano, la loro unione è come un graffio eterno e indelebile nella memoria. Le lacrime brillano come rugiada al sole, sono delle gocce di pioggia che bagnano la pelle del cuore, indurita dalle troppe delusioni. Tutto è morbido e “DIRE”, “FARE”, “CURARE” fanno l’amore e, finalmente, sorridono perché sono immensamente felici di essersi ritrovati.

Alex Wyse e Sophie and The Giants: l’intervista esclusiva di Zon.it

Alla domanda “Che cos’è l’amore per voi?” Alex e Sophie, in preda allo stupore e alla dolcezza, hanno risposto:

Advertising
Advertising

“Io penso che l’amore consista nel sentirsi al sicuro con qualcuno. Si può stare insieme e comprendere i silenzi dell’altro. Si può dire davvero cosa si pensa, senza il timore di essere giudicati. Quando c’è l’amore c’è una forte e veloce intesa” – ha dichiarato Sophie.

“Questa – ha aggiunto Alex – è una grande domanda! Sì, penso più o meno una cosa simile. L’amore in generale è una cosa difficile da spiegare per quello che è perché penso che, appunto, poi cambi da persona a persona e a seconda di chi hai davanti, quindi penso che non ci sia una definizione del tutto unica. Sicuramente è l’accettarsi, è il comprendersi e comprendere quel senso di tranquillità e leggerezza che ti può portare. Bisogna stare solo attenti a non farla diventare un’ossessione perché secondo me c’è quella barriera fine che può, forse, rovinare la definizione di amore se diventa “troppo” e non è “controllato”. […] È giusto che non abbia limite ma deve rimanere sempre sul “piano tranquillità” e bisogna stare con l’altra persona senza oltrepassare il suo volere”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

59 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago