Immagine da comunicato
Venerdì 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme digitali e in radio è uscito il nuovo
singolo di Alex Wyse “Dire, fare, curare” con il featuring della star internazionale Sophie and The Giants.
La versione originale della canzone è inclusa nell’album “Ciò che abbiamo dentro”, pubblicato lo scorso ottobre su etichetta 21co e distribuito da Artist First.
All’interno dei testi e delle canzoni di Alex ritroviamo una costante, un tema sempre puntuale, sempre presente: l’amore. La sensibilità dell’artista valica i confini del tempo e dello spazio, è un diario intimistico e potente che arriva dritto al cuore, lo afferra e lo culla, come per incanto. I verbi “Dire, Fare, Curare” sono una stretta allo stomaco, indicano una via da percorrere. Questi verbi tracciano i passi di una strada costellata da tutte le emozioni possibili: “Dire” per accarezzare l’anima con le parole, delicatamente; “Fare” per indicare le azioni da compiere al fine di dimostrare tutto il sentimento di questo mondo; “Curare” per staccare un pezzettino della propria interiorità con il solo scopo di far stare bene un’altra persona e di vederla volare e splendere, con tutta la bellezza e la meraviglia possibili. Questi tre termini si riconoscono e si abbracciano, la loro unione è come un graffio eterno e indelebile nella memoria. Le lacrime brillano come rugiada al sole, sono delle gocce di pioggia che bagnano la pelle del cuore, indurita dalle troppe delusioni. Tutto è morbido e “DIRE”, “FARE”, “CURARE” fanno l’amore e, finalmente, sorridono perché sono immensamente felici di essersi ritrovati.
Alla domanda “Che cos’è l’amore per voi?” Alex e Sophie, in preda allo stupore e alla dolcezza, hanno risposto:
“Io penso che l’amore consista nel sentirsi al sicuro con qualcuno. Si può stare insieme e comprendere i silenzi dell’altro. Si può dire davvero cosa si pensa, senza il timore di essere giudicati. Quando c’è l’amore c’è una forte e veloce intesa” – ha dichiarato Sophie.
“Questa – ha aggiunto Alex – è una grande domanda! Sì, penso più o meno una cosa simile. L’amore in generale è una cosa difficile da spiegare per quello che è perché penso che, appunto, poi cambi da persona a persona e a seconda di chi hai davanti, quindi penso che non ci sia una definizione del tutto unica. Sicuramente è l’accettarsi, è il comprendersi e comprendere quel senso di tranquillità e leggerezza che ti può portare. Bisogna stare solo attenti a non farla diventare un’ossessione perché secondo me c’è quella barriera fine che può, forse, rovinare la definizione di amore se diventa “troppo” e non è “controllato”. […] È giusto che non abbia limite ma deve rimanere sempre sul “piano tranquillità” e bisogna stare con l’altra persona senza oltrepassare il suo volere”.
Attimi di tensione questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, dove si è sviluppato un incendio…
Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Controlli serrati sulla Litoranea di Eboli, dove una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un’auto noleggiata con…
Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla morte sospetta di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana…
Grave incidente nel pomeriggio di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, nel territorio comunale di Praiano, dove…