La Lucky Red ha rilasciato da poche ore il primo trailer di Io, Leonardo. Il film, prodotto da Sky con Progetto Immagine in occasione del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo Da Vinci, vedrà come protagonista Luca Argentero.
La pellicola arriverà nei cinema italiani dal 2 ottobre a cura di Lucky Red. A seguire, andrà in onda sui canali Sky. Nel cast del film d’arte biografico, ci saranno anche Angela Fontana nei panni di Cecilia Gallerani (la celebre Dama con l’ermellino) e Massimo De Lorenzo nei panni di Ludovico il Moro (duca di Milano nonché committente di Leonardo). La voce narrante sarà quella di Francesco Pannofino.
Il film è stato realizzato con la consulenza scientifica di Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano ed importante esperto dell’artista. La direzione artistica è affidata a Cosetta Lagani; la sceneggiatura è firmata da Sara Mosetti e Marcello Olivieri.
La regia, invece, è attribuita a Jesus Garces Lambert, già regista di Caravaggio – l’anima e il sangue.
Così come si legge dalla sinossi, il film sarà “un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo da Vinci, con uno nuovo sguardo molto lontano dagli stereotipi”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…