Io ti cercherò
Dal promo di Io ti cercherò (Youtube)

Quattro puntate per Raiuno, in Io Ti Cercherò un ex poliziotto (Gassmann) vuole far luce sulla morte del figlio avvolta nel mistero

Parte questa sera in prima serata su Raiuno, “Io ti cercherò” fiction in quattro puntate diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che vede Alessandro Gassmann vestire i panni di un ex poliziotto che tornerà sul campo quando si troverà a dover ristabilire la verità sulla morte di suo figlio.

Potrebbe interessarti:

Il caso del giovane (interpretato da Luigi Fedele) è stato archiviato come suicidio, ma il Vicequestore Sara (Maya Sansa), ex collega di Valerio con cui questi ha vissuto un’intensa storia d’amore, non è del tutto convinta che Ettore si sia tolto la vita, ma che qualcuno l’abbia ucciso. Così i due cominciano ad indagare anche con l’aiuto della fidanzata di Ettore Martina (Zoe Tavarelli) che riconosce quanto Ettore amasse troppo la vita per mettervi fine così repentinamente.

Per indagare sulla morte del figlio, Valerio tornerà a vivere a Roma ospitato dal fratello Gianni (Andrea Sartoretti), anch’egli poliziotto,  e la moglie Lisa (Giada Prandi). L’indagine porterà il protagonista a capire che, nonostante la distanza e i silenzi, il rapporto con suo figlio non si è mai spento del tutto. Di più: Valerio avrà modo di conoscere meglio suo figlio, e forse se stesso, scoprendo che Ettore gli somiglia più di quanto credesse, sempre votato a fare il bene degli altri e a praticare la giustizia, anche se questo significa farsi dei nemici.

Nonostante sia morto, Ettore sarà comunque presente nel racconto attraverso il decisivo ricorso ai flashback.

Il cast di Io ti cercherò si arricchisce della presenza di Giordano De Piano (già visto in Squadra Antimafia ma per Mediaset), qui nei panni del marito violento di Sara: “Lei dovrebbe denunciarlo, vorrebbe liberarsene ma non ce la fa”racconta l’interprete Maya Sansa, attrice di cinema che il pubblico di Rai Uno conosce specificamente per il family-drama Tutto può succedere.

 

Letture Consigliate