leo gassman sanremo
screen da YouTube

L’ospite di oggi a Vieni da Me è Leo Gassmann, fresco vincitore della sezione Nuovi Talenti del Festival di Sanremo 2020. Figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, Leo ha parlato delle sue passioni e della sua famiglia

L’ospite odierno del programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, è Leo Gassmann. Nome passato sotto i riflettori dopo la vittoria nella sezione Nuovi Talenti all’ultimo Festival di Sanremo, terminato circa un mese fa. Il cognome, invece, era già ben più noto. Leo Gassman è infatti figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, “la mia è una famiglia impegnativa” racconta l’ultimo degli artisti di casa Gassman.

Dinanzi alle domande di Caterina Balivo, Leo Gassman ha raccontato la sua storia, partendo dall’ottimo rapporto con i genitori, fino a sfogliare il suo album, analizzando le canzoni Vieni da Me (titolo omonimo del programma) e Va bene così, la canzone che lo ha fatto trionfare a Sanremo.

Dimostrando umiltà e anche un po’ di timidezza, Leo Gassman ha parlato infine anche della sua fidanzata, della quale per ora si conosce solo il nome: Anna. Sicuramente la vittoria di Sanremo è l’apice di un giovane musicista, che così ha descritto l’evento: “Sanremo mi ha dato tanta gioia. Avevo appena subito una forte delusione lavorativa e poter veicolare la mia esperienza su un palco del genere era per me molto importante“.

Inoltre ha anche ammesso che non si aspettava per nulla una vittoria. “Il singolo ‘Va bene così’ non lo definirei un pezzo orecchiabile per la radio. Non mi aspettavo di vincere“.