20 Settembre 2019 - 16:19

iOS 13 su iPhone e WatchOS 6 arricchiscono il mondo della Apple

APPLE ios

Grazie a WatchOS 6 le app per Apple Watch saranno completamente autonome. Ecco come si arricchisce l’Apple World

Arrivano tante novità nel mondo Apple. Per iniziare oggi si raggiunge l’aggiornamento per mobilephone, iOS 13. Intanto gli Apple Watch salutano gli Iphone. Grazie a WatchOS 6 non sarà più necessario avere un’analoga versione iOS. 

La tecnologia avanza e con essa anche le possibilità di miglioramento degli apparecchi come gli orologi innovativi della Apple. Le App per Apple Watch saranno da oggi in poi autonome.

Tra le novità minori abbiamo, ovviamente, tante nuove watch face: California Dial, Modular Compact, Gradient, e tante altre. Tra le nuove complicazioni vi è la possibilità di rilevare dei rumori. Il vostro Apple Watch vi dirà quando e come siete esposti ad un suono acustico troppo elevato per la potenza di ricezione dell’orecchio umano.

Tante altre sono poi le funzioni dedicate alla salute e al fitness: i nuovi activity trend. Questi vi diranno come migliorarvi, vi incoraggeranno o motiveranno in base alle esigenze. Inoltre per il mondo femminile arriva il tracciamento del ciclo mestruale direttamente sul Watch.

Poi ci saranno i supporti per audiolibri, memo vocali e calcolatrice. Grazie a Shazam sarà possibile anche riconoscere titolo e autore di una canzone, a testimonianza dell’autonomia del WatchOS.

Per rendere anche più simpatico lo scorrere del tempo c’è la possibilità di inserire il verso di un pappagallo con annessa vibrazione allo scoccare di ogni ora.

Le nuove streaming API permettono alle app pensate per Apple Watch di includere live audio feed, ad esempio la diretta di un evento sportivo. E per concludere ci saranno tante e diverse varianti cromatiche.