Ios 16, ci siamo. L’occasione per svelare il nuovo sistema operativo Apple per Iphone è stata l’apertura della WWDC 2022 conferenza annuale dedicata agli sviluppatori.
Quali sono le novità? Partiamo dal presupposto che la nuova versione del sistema operativo sarà già installata di default su Iphone 14 che sarà presentato entro settembre. Naturalmente il nuovo aggiornamento sarà disponibile a tutti per autunno.
L’idea principe di iOS 16 è di fornire una maggiore libertà di manovra. Saranno esclusi dagli aggiornamenti gli Iphone 7, 6S e 6s plus.
Personalizza il tuo iPhone in modi tutti nuovi: metti in primo piano le tue foto preferite, scegli lo stile di numeri e lettere, e aggiungi i widget che vuoi per avere sott’occhio le informazioni che ti servono.
Ora puoi creare più schermate di blocco con sfondi e stili diversi, e passare facilmente da una all’altra. Ti serve ispirazione? Dai uno sguardo alla galleria di wallpaper o alle raccolte a tema: ti suggeriscono perfino che foto mettere.
Le notifiche ti appaiono nella parte bassa della schermata di blocco, per essere più discrete. Puoi vederle come elenco o raggruppate, oppure scegliere di nasconderle del tutto.
Non solo impostare le full immersion è più semplice, ora puoi anche scegliere le app e le persone che possono mandarti notifiche e quelle che invece vuoi silenziare. Collega le schermate di blocco alle tue full immersion: l’aspetto del tuo iPhone rispecchierà il modo in cui vuoi usarlo in quel momento. Scorri col dito e in un attimo passi dalla schermata Personale a quella Lavoro, per ritrovare al volo i widget con i tuoi appuntamenti, le previsioni del tempo per quando esci di casa e così via.
Scegli quali foto includere, per esempio quelle scattate a partire da una certa data o che ritraggono determinate persone. Dopo aver impostato la Libreria condivisa, potrai aggiungere le foto direttamente dall’app Fotocamera, e decidere se condividerle in automatico quando altri membri della Libreria condivisa sono nei paraggi. In più, i suggerimenti smart ti consiglieranno altri scatti da aggiungere.
Ora puoi modificare un messaggio appena inviato, oppure annullare del tutto l’invio.1 E se non hai tempo di rispondere subito a un messaggio appena arrivato, segnalo come non letto per tornarci quando hai tempo.
Scopri com’è bello ritrovarsi con gli amici su Messaggi: insieme potete ascoltare musica, guardare un film e commentarlo in diretta.2 E chi mette in pausa lo fa per tutti, così rimanete sempre in sync.
Note, presentazioni, promemoria, gruppi di pannelli di Safari e tanto altro: condividili in Messaggi e dai il via al lavoro di gruppo. Vedrai nel thread gli aggiornamenti ai progetti condivisi, e potrai contattare le altre persone direttamente dall’app che stai usando.
La funzione di ricerca propone risultati più precisi e completi, e ti mostra dei suggerimenti ancora prima che tu inizi a scrivere.
Mentre stai guardando un video, metti in pausa su un qualsiasi fotogramma che contiene del testo: potrai copiarlo, tradurlo o cercarlo sul dizionario e su internet, proprio come fai di solito.
Per inserire del testo, passa indifferentemente dalla voce al tocco. Digita con la tastiera, fai tap nel campo di testo, sposta il cursore e inserisci i suggerimenti QuickType: puoi fare tutto senza mai disattivare Dettatura.
Aggiungi nuove carte in Wallet, controlla e ricarica il credito, e vedi il costo complessivo del tuo viaggio. Senza mai uscire da Mappe.
La nuova sezione Farmaci ti aiuta a ricordare quali medicinali prendere e quando, e ti dà informazioni sulle loro caratteristiche.14 E per prenderti cura delle persone a cui tieni, ora puoi invitarle a condividere con te i loro dati sanitari.
Con l’app Fitness tieni d’occhio le tue performance e raggiungi i tuoi traguardi anche se non hai un Apple Watch. Adesso, passi e distanze rilevati dai sensori dell’iPhone e i dati degli allenamenti registrati da altre app ti forniscono una stima delle calorie bruciate che ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo Movimento quotidiano.
Con la funzione “Controllo di sicurezza”, chi si trova ad affrontare una situazione di violenza domestica o coniugale può verificare e resettare gli accessi precedentemente accordati ad altre persone: le autorizzazioni per la privacy delle app vengono disabilitate, e Messaggi e FaceTime saranno attivi solo sul dispositivo in uso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…