iOS10.2, tante nuove funzionalità ed emoji tutte da scoprire



iOS10.2

iOS10.2, tante nuove funzionalità ed emoji tutte da scoprire. Il nuovo aggiornamento consentirà di risolvere molti dei problemi presenti nella versione precedente

Finalmente è arrivato, iOS10.2 è disponibile. Molte sono state le lamentele che l’ultimo aggiornamento di iOS aveva portato con sé, con gli utenti che già nelle prime ore dal rilascio avevano segnalato tutta una serie di bug che, almeno secondo quanto promesso da Apple, dovrebbero aver finalmente trovato soluzione con iOS10.2. L’aggiornamento del software porterà su iPhone e iPad la nuova app TV, anche se, purtroppo, questa sarà disponibile solo negli Stati Uniti, per ora. Ma a parte questa novità, molte altre sono le chicche in arrivo per gli estimatori del melafonino presenti nel vecchio continente. Vediamo quali sono.

Le emoji

Le emoji, le mitiche faccine che dicono tutto senza scrivere, grazie ad iOS10.2 avranno più di 100 nuove amiche. Sono infatti in arrivo il pagliaccio, la volpe, la pancetta, l’avocado, i croissant e altri alimenti nuovi, animali, sport e nuove professioni, con riferimento ad entrambi i sessi. Molte emoji tra quelle già esistenti, inoltre, sono state ridisegnate e rese ancora più particolareggiate.

Le foto 

Tutti i problemi che la versione precedente portava con sè, con iOS10.2 sono stati risolti, a cominciare dalla funzione ricordi, che causava la creazione di video da istantanee dello schermo e dallo zoom, che rimaneva attivato anche quando si sceglieva di passare da rullino foto fotocamera (questo solo per iPhone7 Plus). Per Live Photo, invece, il nuovo iOS porta con sé maggiore stabilità e una frequenza maggiore nei fotogrammi, inoltre è stata migliorata la funzione che inserisce nell’album persone le foto simili tra loro o che ritraggono gli stessi soggetti.

Le email

Anche per le email gli utenti avevano segnalato non pochi problemi. La schermata sposta, ad esempio, rimaneva visibile dopo l’archiviazione di un messaggio nella casella mail, e la funzione copia e incolla non si attivava correttamente. Tutto questo, con iOS10.2 sarà un lontano ricordo.

Altre risoluzioni

Oltre alla risoluzione dei problemi relativi a queste specifiche funzionalità, il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple ha migliorato le prestazioni del bluetooth e della connettività in presenza di accessori, la chiarezza dell immagini di Facetime, che non saranno più sfocate come prima.

iOS10.2 è disponibile come aggiornamento OTA o come download direttamente da iTunes.

 

Leggi anche