Prima Pagina

#iostoconsanna: cosa è successo alla premier finlandese Sanna Marin?

Da qualche ora circola sul web l’hastag italianizzato #iostoconsanna per sostenere la premier finlandese Sanna Marin: ecco cosa è successo

Sanna Marin, la più giovane premier in Europa, eletta lo scorso dicembre in Finlandia, nelle scorse ore è stata oggetto di polemica. La 34enne infatti, è stata aspramente attaccata per l’abito con cui ha posato per la rivista femminile Trendi Mag. Già dopo poche ore dalla sua prima apparizione la foto è stata bersaglio di critiche. Il tailleur indossato dalla Marin è stato etichettato come “sconveniente”, “indecente” e “inappropriato”. In molti poi, hanno espresso il proprio disappunto in merito al fatto che, così facendo invece di comportarsi da premier, Sanna Marin si comporterebbe da modella.

Advertising
Advertising

Ma la giovane premier, che governa la Finlandia con una coalizione di 5 partiti, è stata anche ampiamente difesa dalla popolazione femminile. Molte donne si sono schierate dalla sua parte e poco dopo anche qualche uomo non ha esitato ad esprimere il proprio sostegno. Le bacheche dei social si sono così riempite di foto di persone con una scollatura ben visibile, tutte accompagnate dall’hastag #Imwithsanna, che in Italia è diventato #IostoconSanna.

Anche Tarja Halonen, presidente della Finlandia dal 2000 al 2012 è scesa in campo in difesa di Sanna Marin. L’ex presidente ha così commentato: Benvenuta nel club delle donne politiche il cui fisico è costantemente scrutato e discusso al contrario degli uomini che possono tranquillamente farsi vedere a torso nudo, che possano o no permetterselo”.

Insomma è ancora possibile che nel 2020 la credibilità di una donna debba essere ancora messa in dubbio dalle scelte stilistiche?

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago