Presentata la gamma di iPhone 12: caratteristiche e prezzi

Prima Pagina Presentata la gamma di iPhone 12: caratteristiche e prezzi

In diretta streaming dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, è stata presentata la nuova gamma di iPhone 12 e uno smart speaker di ultima generazione

Alla Apple è iniziata una nuova era: ieri sera, infatti, in diretta streaming dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, l’ad dell’azienda Tim Cook ha presentato il nuovo iPhone 12; ma non è questa l’unica novità posta in campo dal colosso della mela.

Si fa in quattro

- Advertisement -

La novità di maggior peso dell’iPhone 12 è rappresentata dall’utilizzo della tecnologia 5G che garantisce performance di connettività mai sperimentate prima, ed anche dal punto di vista delle componenti hardware esso si presenta come altamente potente grazie alla presenza del chip A14.

Per quanto riguarda le fotocamere, esse sono dotate di sistema Smart Hdr che le avvicina alla fotografia tradizionale, grazie all’introduzione di elementi di tecnologia computazionale. Anche per i video registriamo un’interessante novità, ovvero la possibilità di girare filmati in timelapse notturno.

- Advertisement -

Dal punto di vista del design, iPhone12 è in alluminio e nella confezione non si trova il caricabatterie. Quest’ultima scelta è stata spiegata dal direttivo con motivazioni ambientaliste: il risparmio energetico sperato equivale a togliere dalla strada circa 450mila auto all’anno.

iPhone 12 sarà preordinabile dalle 14.00 (ora italiana) del 16 Ottobre e disponibile in store a partire da una settimana prima. Il prezzo di base è pari a 939 Euro.

Gli altri iPhone

La gamma iPhone 12 è completata da tre ulteriori esemplari: la versione Mini del 12, il 12 Pro e il 12 Pro Max.

- Advertisement -

Quest’ultimo, si presenta come il più grande della gamma con i suoi 6.7 pollici di schermo. Sarà preordinabile dalle 14.00 (ora italiana) del 6 Novembre e disponibile in store dalla settimana successiva. Prezzo di partenza 1289 Euro.

Il 12 Pro, infine, è dotato di tecnologia ProRaw e permette di girare video in HDR 10 e Dolby Vision HdRin 4k/60 frame al secondo. Interessante è anche il Laser LidAr che permette di vedere in tempo reale la profondità dell’ambiente che andiamo a fotografare, senza che siamo “costretti” a calcolarcela da soli. Sarà disponibile per il preorder dalle 14.00 di venerdì 16 Ottobre, arrivando in store la settimana successiva; prezzo di partenza 1189 Euro.

L’iphone 12 Mini sarà preordinabile dalle 14.00 del 6 Novembre e disponibile in store dalla settimana successiva al prezzo di partenza di 839 Euro.

HomePod Mini

Oltre al quartetto di iPhone 12 ieri sera è stato presentato anche il nuovo Smart Speaker HomePod Mini. Con sistema operativo Siri, esso è dotato di tecnologia Ultra Wide che permette di ascoltare la musica da molteplici servizi di streaming (tra cui Apple Music e Prime Music) escluso, per ora, Spotify.

La tecnologia Intercom, infine, funge da “traghettatore” di messaggi audio tra diversi dispositivi Apple connessi, che siano personali o familiari.

Non si hanno notizie sul prezzo e sulla data d’uscita in Italia.

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 01:44 01:44