Finalmente è arrivato l’iPhone 7! Disponibile da domani anche in Italia
Finalmente è arrivato! Disponibile da domani anche in Italia. Di cosa stiamo parlando? Ma dell’ultimo feticcio per gli appassionati della mela di tutto il mondo, l’iPhone 7. Caratteristiche tecniche e costi nel nostro articolo
[ads1]
Finalmente è arrivato! Magari qualcuno di voi avrà anche seguito la diretta streaming della presentazione, avvenuta quando in Italia era notte, presso il Graham Civic Auditorium di San Francisco. Eccolo finalmente: l’iPhone 7, in tutto il suo splendore. Ed ecco anche Tim Cook, amministratore delegato di Apple dopo la scomparsa di Steve Jobs, che sale sul palco dell’auditorium e svela finalmente al mondo le caratteristiche dell’ultimo feticcio concepito dalla casa della mela.
Non solo l’iPhone, però, tra i gadget ultratecnologici presentati ieri. A farla da padrone anche l’Apple Watch che ha trovato spazio nell’evento di ieri quando, la seconda generazione del nuovo oggetto di culto di Apple, è stato mostrato al pubblico con caratteristiche tecniche e statistiche, snocciolate dallo stesso Cook, che mostrano come l’orologio della mela rappresenti il secondo prodotto più venduto nel settore, secondo solo a Rolex.
Un ottimo risultato e una scommessa vinta per un’azienda che mira a diventare, qualora non lo fosse già, un solido punto di riferimento nel settore della tecnologia applicata alla vita quotidiana. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche del settimo nato in casa iPhone.
Caratteristiche tecniche: il design
La fotocamera
Le nuove cuffie
La grafica
L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus contengono uno speciale chip che offre miglioramenti mai visti fin ora: il chipset. Il nuovo chip, chiamato A10 Fusion, ha 64-bit quad-core ed è in grado di offrire delle performance grafiche migliorate del doppio rispetto al precedente, con il 40% di velocità in più rispetto all’iPhone 6s e due dei quattro core, essendo dinamici, saranno in grado di far risparmiare energia quando necessario. Inoltre, Lightroom, il programma di editing photo per fotografi professionisti, potrà gestire i file RAW sul nuovo processore. IOS 10, però, verrà rilasciato ufficialmente il 10 settembre.
Il prezzo
Purtroppo, l’unica cosa a non essere migliorata è il prezzo. Per le due versioni, quindi, sia quella da 4.7 pollici che da 5.5 pollici, si procede sulla falsa riga del 6s. Ma per i costi la cosa cambia, in quanto essi variano a seconda dello spazio di storage incluso nel dispositivo, dai 32 GB di base minima fino ai 256 GB di base massima. L’iPhone 7 costerà 799 euro per i 32 GB, 909 per i 128, 1.019 per i 256. La versione Jet Black non è disponibile nel taglio storage più piccolo. L’iPhone 7 Plus, invece, costerà 939 euro per i 32 GB, 1.049 per i 128, 1.159 per i 256, e anche per il plus la versione Jet Black non è disponibile nel taglio storage più piccolo. Però c’è una buona notizia: anche per il nuovo iPhone i vari operatori telefonici presenti nel nostro Paese consentono di abbinare questo smartphone ai vari contratti di abbonamento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorso docenti 2016: posti messi a bando (quasi) inesistenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
La nuova agorà della politica: i social. I politici si sfogano su Facebook