Iran, strage durante una parata militare ad Ahvaz: almeno 20 morti e 50 feriti

La città di Ahvaz, in Iran, è stata colpita da un autentico dramma: un gruppo di uomini ha aperto il fuoco sulla folla durante una parata militare. Tra le vittime un giornalista ed alcuni bambini

Quella che doveva essere una parata militare ad Ahvaz (città situata a sud-ovest dell’Iran) si è trasformata in un autentico incubo. Alcuni uomini armati hanno aperto il fuoco sulla folla, uccidendo una ventina di persone, tra cui membri delle Guardie Rivoluzionarie, un giornalista e dei bambini – secondo primi dati raccolti dalla tv israeliana. Il numero dei feriti ammonta a circa 50 persone. L’attacco sarebbe stato stato rivendicato dall’Isis e da un altro gruppo terroristico.

Advertising
Advertising

L’attacco è cominciato alle 07:30 (ora italiana). Il fuoco è stato aperto da un parco vicino alla zona dove si stava tenendo la parata. Secondo quanto riferito dal vicegovernatore della regione del Khuzestan, due dei terroristi sono stati uccisi mentre altri due sono stati tratti in arresto.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago