Iraq, attacco ad ovest di Baghdad: ci sono 11 morti

Iraq sotto assalto. I combattenti dell’Isis hanno provocato la morte di 11 persone. L’attacco si è verificato nei pressi di un villaggio sito all’ingresso ovest di Baghdad

Iraq assaltata ancora una volta dall’Isis. Nella notte un attacco jihadista contro una posizione militare di Radouaniya, ha provocato la morte di 11 persone. La posizione coincide con un villaggio sito all’ingresso occidentale di Baghdad, capitale dell’Iraq.

Advertising
Advertising

Il bilancio è di 11 morti, di cui 6 civili e 6 membri delle forze di sicurezza. Sarebbero invece almeno 8 i feriti coinvolti nell’attacco in Iraq. La presa d’assalto è iniziata con un lancio di granate. Azione che fa pensare ai militanti dell’Isis, ma che tuttora non è stata ancora rivendicata dalle squadre jihadiste.

La polizia indaga su di una possibile cellula Isis ed identifica l’attacco in Iraq come manovra mossa appunto dai militanti. Oggetto dell’assalto è una torre d’osservazione presidiata da una milizia tribale affiliata allo Stato iracheno.

L’Isis ha attaccato la torre, uccidendo 5 membri delle forze di sicurezza e sei civili che erano accorsi per respingere l’attacco” riferiscono fonti mediche e della sicurezza irachene. La notizia diffusa anche attraverso i social nelle ultime ore sta trovando riscontro da parte delle cellule investigative che seguono la pista jihadista.

Advertising
Advertising
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago