21 Settembre 2015 - 09:54

Ischia di carattere batte anche l’Andria

Ischia

Stadio Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate (Na). 20/09/15, ore 15:00. Campionato Nazionale Allievi: Ischia Isolaverde 2 – Andria 1

[ads1]

Prima giornata tra le mura amiche  per l’Ischia Isolaverde degli Allievi di mister Fusaro. C’era bisogno di una conferma della vittoria ottenuta in trasferta ed è stata puntuale la risposta degli Allievi dell’Ischia che con una gara, praticamente dominata, hanno battuto l’Andria per due a uno.

Marcatori al 7° D’Agostino (A); al 15° Corstella (I) e al 37° Marigliano (I). Ha diretto la gara Gino Garofalo di Torre del Greco coadiuvato da Carlo Barletta e Gennaro Pollaro di Napoli.

ischia

La terna in Ischia -Andria, Allievi Nazionali.

Ischia: Cappa, Gaglione, Severino, Cardone, Rinaldi, Ottiello, Morena, Veccione, Corstella, Marigliano, Costabile. In panchina con mister Giuseppe Fusaro: Provitolo,  Perna, Vanacore, D’Apice, Esposito, Vatiero, Buonocore, Panico, Reder.

Fidelis Andria: Castellano, Mastropasqua, Gandolfo, Carella, Salomone, Bottalico, Piarulli, Cfarku, Scianatico, D’Agostino, Losito. In panchina per l’Andria: Borracino, Bruno, Addario, Capozza, Roberto, Sirressi,Marra, Strippoli, Colasuonno.

Marcatori:  7° D’Agostino (A); al 15° Corstella (I) ed al 37° Marigliano (I).

Arbitro:  Garofalo di Torre del Greco, che con la collaborazione di Barletta e Pollaro di Napoli, ha provveduto ad ammonire: Gaglione e Vecchione dell’Ischia; Mastropasqua dell’Andria. Recupero accordato 1 min. nel primo tempo, 3 min. nel secondo tempo.

Partita un po’ in sordina la gara, si è vivacizzata al 7° minuto. Infatti il pallone battuto da angolo alla sinistra  di Cappa, finisce sui piedi di D’Agostino. L’estroso giovane calciatore dell’Andria azzecca la traiettoria giusta ed insacca alla destra del portiere Ischitano per il vantaggio degli ospiti. Mister Fusaro và su tutte le furie per il goal subito dal limite e sprona i suoi che si svegliano dal lungo torpore. La prima frazione di gioco, dopo lo svantaggio è praticamente solo dell’Ischia che realizza il pari solo dopo otto minuti con l’attaccante Corstella che finalizza al 15° un’eccellente azione corale dell’Ischia. Dopo il pari gli attacchi diventano più convinti e dopo alcune ghiotte occasioni l’Ischia si porta in vantaggio al 37° con Marigliano. Il capitano degli isolani dà seguito ad una punizione battuta velocemente dall’Ischia, nella sua metà campo e prende in contropiede la difesa Pugliese.

ischia

Esultanza al vantaggio di Marigliano.

È il due a uno che chiude il primo tempo.

La ripresa più equilibrata è sempre condotta dall’Ischia che grazie alla sua buona tenuta in difesa e alle tante sostituzioni che danno forze fresche all’organico, porta in porto la sua seconda vittoria in campionato. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude sul finale di Ischia 2 – Andria 1.

Uscendo dal terreno di gioco queste le impressioni di Mister Fusaro.

ischia

Il tecnico Giuseppe Fusaro Allievi Ischia 2015-16.

P.D.: “Mister diverso il cambio di categoria dai giovanissimi agli allievi e con tanti volti nuovi?”

Fusaro: “In primo luogo cambiando la categoria, cambia anche la velocità e di conseguenza una diversa fisicità. Ma a prescindere da queste sostanziali differenze, l’atteggiamento e la mentalità che voglio, deve essere sempre la stessa ed anzi dobbiamo cercare di fare ancora meglio. Oggi abbiamo affrontato una squadra importante, molto rognosa ed ostica! Abbiamo sprecato tantissimo e nonostante ciò, abbiamo portato a casa il risultato pieno. Perché quando si spreca molto, si rischia anche di pareggiare o addirittura perdere le gare. Nel primo tempo alla prima disattenzione abbiamo subito la rete. Poi i ragazzi, come a Cosenza, hanno reagito bene ed abbiamo praticamente dominato tutto il primo tempo. Nella ripresa appare logico un po’ di calo fisico ma tutto sommato in loro era matura l’idea di poter far proprio la gara. Adesso dopo due vittorie di fila ci aspetta una trasferta insidiosissima a Messina. Mi hanno parlato molto bene di questa squadra e quindi cercheremo di andare lì per dare il meglio di noi stessi”.

[ads2]