La guerra è ufficialmente finita. L’ultima roccaforte dello Stato Islamico (ISIS) in Siria, Baghuz, è finalmente caduta. Mustafa Bali, portavoce delle Forze Democratiche Siriane (SDF), ha annunciato la vittoria delle milizie curde appoggiate dagli Stati Uniti.
“Le Forze Democratiche Siriane dichiarano la totale eliminazione del cosiddetto califfato e la sconfitta territoriale al 100 per cento dell’ISIS. In questo giorno unico, commemoriamo migliaia di martiri i cui sforzi hanno reso possibile la vittoria.” ha annunciato lo stesso Bali su Twitter.
L’annuncio odierno pone ufficialmente fine a cinque anni di terrore in Siria e in Iraq. Nelle scorse settimane, le milizie curde avevano dato inizio alla battaglia finale per espellere i fondamentalisti dalla loro ultima roccaforte di Baghuz.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…