Attualità

Israele, attacco a Beersheva: 4 morti

Ieri, nel Sud di Israele, è accaduta una tragedia. In un sospetto attacco terroristico a Beersheva, infatti, un aggressore arabo ha ucciso quattro persone. Altre due, invece, sono gravemente ferite.

Advertising
Advertising

Israele: il video e la dinamica dell’aggressione

Il portale israeliano Mako pubblica un video dell’agguato, diventato già virale sui social. Stando a quello che scrive The Jerusalem Post l’aggressore prima ha speronato le vittime, poi è uscito dall’auto e ha iniziato a pugnalarle. Secondo il giornale “si tratterebbe di un beduino israeliano proveniente dalla città di Hura con precedenti penali”.

Israele: terzo accoltellamento della settimana

Questo di oggi, ad Israele, è il terzo accoltellamento. Domenica due agenti di polizia sono rimasti feriti in un attacco nel quartiere di Ras al-Amud, a Gerusalemme Est. Sabato, invece, un uomo di 35 anni è stato ferito a Hebron Road, nei pressi della stazione di Gerusalemme.

Naftali Bennett: incontro politico importante per il primo ministro

Proprio oggi, inoltre, si è tenuto un incontro molto importante tra paesi dell’area: il primo ministro israeliano, Naftali Bennett, ha partecipato ad un convegno a Sharm El-Sheikh, in Egitto, con il presidente Abdel Fattah El Sissi, ed il principe della corona degli Emirati, Mohammed bin Zayede.

Advertising
Advertising

Rafforzamento alleanza regionale

Durante l’incontro i politici hanno parlato del rafforzamento dell’alleanza regionale ma anche dei legami tra i tre paesi “sullo sfondo dei recenti sviluppi nel mondo e nella regione”. Hanno stilato, quindi, tutte le possibili modalità per rafforzare i rapporti “a tutti i livelli”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

7 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago