28 Novembre 2019 - 20:58

Istanbul Basaksehir-Roma 0-3, giallorossi secondi nel girone

Istanbul Basaksehir-Roma

Istanbul Basaksehir-Roma si sfidano nel match valido per la quainta giornata della fase a gironi dell’Europa League. Finisce 3-0 per i giallorossi, che in classifica scavalcano i turchi

Finisce 0-3 il match tra Istanbul Basaksehir-Roma, valido per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League. I giallorossi vincono 3-0 e si portano a pari punti con il Borussia Moenchengladbach, che è avanti negli scontri diretti.

La partita

Nel primo tempo la Roma fa la partita, ma i turchi si rendono pericolosi con alcune ripartenze in contropiede. All’8° ci prova Visca dal limite, ma la sua conclusione esce sul fondo. La Roma risponde con Dzeko che si libera di un avversario e calcia in porta, ma Gunok para in due tempi.

Al 19° l’occasione migliore per i turchi. Crivelli viene servito in area e calcia di prima intenzione, ma Mancini è bravissimo a respingere il pallone. Al 23° Zaniolo cade in area dopo una buona azione personale, ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei giallorossi.

Il rigore arriva pochi minuti dopo. Topal respinge con il braccio un tiro di Pellegrini. Dal dischetto va Veretout che spiazza Gunok e porta la Roma in vantaggio. Trovato il vantaggio, i giallorossi dilagano. Al 41° Pellegrini lancia Kluivert che davanti al portiere non sbaglia. Pochi minuti dopo azione analoga, ma a raccogliere l’assist di Pellegrini questa volta è Dzeko, che supera Gunok con uno scavetto.

Nella ripresa i giallorossi si limitano a gestire il vantaggio. Vista la situazione di punteggio Fonseca sostituisce Dzeko e Kolarov, i più presenti dall’inizio della stagione. La Roma non rischia nulla in difesa, e sfiora il gol con Mancini. Nel finale si rivedono Spinazzola, e soprattutto Mkhitaryan, rientrato da un lungo infortunio.