28 Novembre 2019 - 21:30

X Factor 13: ecco i due eliminati del sesto live show

x factor eliminato

La sesta puntata di X Factor ha visto lo scontro definitivo tra Giordana e il concorrente il cui inedito è stato meno ascoltato. Doppia eliminazione

Si è da poco conclusa la sesta puntata di X Factor 13.

Lo scontro definitivo: prima eliminazione

La sfida, sempre più carica di adrenalina e di colpi di scena, ha visto lo scontro definitivo tra Giordana Petralia (finita al ballottaggio nel corso del quinto live) ed il concorrente il cui inedito è stato, secondo le classifiche, il meno ascoltato della settimana, ovvero Davide Rossi.

Giovedì scorso, infatti, tutti i concorrenti in gara hanno proposto il proprio inedito: da mezzanotte, i vari brani si sono resi disponibili sulle piattaforme streaming ed in radio.

A decidere il destino dei ragazzi, questa sera, sono stati i giudici: a dover lasciare lo show è Giordana Petralia, della categoria Under Donna capitanata da Sfera Ebbasta. La gara, però, ha riservato ancora sorprese: l’eliminazione è stata doppia.

Seconda eliminazione

Nella prima manche, i concorrenti hanno cantato con l’accompagnamento di un’orchestra di 40 elementi e del talentuosissimo Dardust. Nella seconda, invece, hanno riproposto i propri inediti. A convincere meno è stato Nicola Cavallaro della categoria Over.

Le assegnazioni di X Factor 13

Interessanti le assegnazioni dei giudiciDavide Rossi, unico cantante in gara della squadra di Malika, si è misurato con “Treat You Better” di Shawn Mendes. La squadra di Samuel invece, proiettata ad occupare il podio, ha proposto “Hold Up” di Beyoncé nella versione dei Booda e “The Ectasy of Gold” di Ennio Morricone, impreziosita dal rap dei Sierra.

Giordana Petralia, invece, ha portato sul palco “Stay” di Rihanna, mentre per Sofia Tornambene Mara Maionchi ha scelto “I Love You” di Woodkid. Eugenio Campagna, infine, il cantautore in arte Comete, ha interpretato “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta.