Immagine da Pixabay
Istanbul. Avvertita una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7, così come riferito dall’Agenzia di Stampa Anadolu. Successivamente si è verificata una seconda scossa, di 4.1.
Secondo un successivo aggiornamento del quotidiano Sabah c’era molta paura, che ha spinto alcune persone a riversarsi in strada, ma non si registrano decessi o feriti.
Secondo l’Osservatorio di Kandilli e l’Istituto di Ricerca sui terremoti, l’epicentro era a 12,4 chilometri nel Mar di Marmara, a sud di Silivri, a 70 kilometri dal centro, nella provincia di Istanbul.
Per l’Afad, equivalente della Protezione Civile, l’epicentro era a 7 kilometri, anche dopo aver rilevato una lieve scossa di 2.9.
Unico danno significativo è il crollo di in un minareto, che si trovava in una Moschea di Avcilar, sulla spoda europea della città che dà sul Bosforo.
Pochi giorni fa un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, aveva spaventato la metropoli, fortunatamente senza fare vittime.
Istanbul e tutta la zona della Marmara sono delle zone ad alto rischio sismico a causa della presenza della faglia a nord dell’Anatolia.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…