ItalBasket, Danilo Gallinari operato d’urgenza per appendicite
Il cestista Danilo Gallinari è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un’appendicite: operato d’urgenza, rientrerà per il Mondiale
Momenti di apprensione in casa ItalBasket per le condizioni di Danilo Gallinari. Il cestista azzurro è stato costretto improvvisamente a lasciare il ritiro della Nazionale, a causa di un’operazione d’urgenza all’appendicite.
Ma a rassicurare tutti è arrivato il comunicato della Federazione in merito alle condizioni del Gallo: “L’intervento, effettuato in laparoscopia presso l’ospedale di Verona alla presenza dello staff medico sanitario Azzurro, è perfettamente riuscito“.
“Danilo – continua la nota – dovrà osservare alcuni giorni di riposo per poi intraprendere il percorso di riabilitazione e tornare a lavorare con i compagni nel raduno di Roma (12/14 agosto). Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico sanitario della Nazionale nel raduno in corso a Verona”.
La grande preoccupazione dei tifosi azzurri è legata alla presenza di Gallinari al prossimo Mondiale di Basket, in programma in Cina il prossimo 31 agosto. Fortunatamente, l’incidente di percorso non dovrebbero destare preoccupazioni in vista dell’importante appuntamento che vedrà protagonista anche l’Italia.
Non appena sarà al top della forma, il ‘Gallo’ ritornerà a disposizione del coach Meo Sacchetti e riprenderà gli allenamenti in vista del prossimo Mondiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO