4 Agosto 2019 - 11:56

Stasera in tv, su Canale 5, il film “Florence”

Stasera in tv Florence

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.20 su Canale 5, il film “Florence” con protagonista Meryl Streep: al suo fianco Hugh Grant

Riportare Meryl Streep in Italia è uno dei sogni del direttore del Giffoni Experience 2019, Claudio Gubitosi. In attesa di capire se la diva americana sarà in terra salernitana il prossimo anno, per festeggiare il cinquantesimo anniversario della kermesse, potremo rivederla stasera in tv, protagonista del film “Florence” diretto da Stephen Frears nel 2017.

L’appuntamento è su Canale 5 alle 21.30

La trama

L’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti canore. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmè McMoon (Simon Helberg) e all’attore teatrale St. Clair Bayfield (Hugh Grant) che diventa suo marito e manager riuscendo ad organizzare per lei un concerto alla Carnegie Hall.

Curiosità

Non è la prima volta che la musica entra come componente fondamentale in un film di Meryl Streep, basti pensare ai musical Mamma Mia! Mamma Mia,Here We Go Again (ispirati dalle canzoni degli Abba).

L’attrice, che in queste settimane ha folgorato tutti come protagonista della serie HBO Big Little Lies 2, per il ruolo della borghese Jenkins ha vinto, nel 2016, il Critic’s Choice Awards come Miglior Attrice in una commedia.

Tanti anche i titoli in cui abbiamo potuto apprezzare il suo comprimario Hugh Grant, tra gli altri: Il diario di Bridget Jones Notting Hill (evergreen romantico con Julia Roberts).