Categories: Varie

ItalBasket, Danilo Gallinari operato d’urgenza per appendicite

Il cestista Danilo Gallinari è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un’appendicite: operato d’urgenza, rientrerà per il Mondiale

Momenti di apprensione in casa ItalBasket per le condizioni di Danilo Gallinari. Il cestista azzurro è stato costretto improvvisamente a lasciare il ritiro della Nazionale, a causa di un’operazione d’urgenza all’appendicite.

Advertising
Advertising

Ma a rassicurare tutti è arrivato il comunicato della Federazione in merito alle condizioni del Gallo: “L’intervento, effettuato in laparoscopia presso l’ospedale di Verona alla presenza dello staff medico sanitario Azzurro, è perfettamente riuscito“.

Danilo – continua la nota – dovrà osservare alcuni giorni di riposo per poi intraprendere il percorso di riabilitazione e tornare a lavorare con i compagni nel raduno di Roma (12/14 agosto). Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico sanitario della Nazionale nel raduno in corso a Verona”.

La grande preoccupazione dei tifosi azzurri è legata alla presenza di Gallinari al prossimo Mondiale di Basket, in programma in Cina il prossimo 31 agosto. Fortunatamente, l’incidente di percorso non dovrebbero destare preoccupazioni in vista dell’importante appuntamento che vedrà protagonista anche l’Italia.

Advertising
Advertising

Non appena sarà al top della forma, il ‘Gallo’ ritornerà a disposizione del coach Meo Sacchetti e riprenderà gli allenamenti in vista del prossimo Mondiale.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago