Italia, i convocati per Grecia e Liechtenstein: prima volta per Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è l’unica grande novità dei convocati di Roberto Mancini per Grecia e Liechtenstein; ritorna Zaniolo dopo la punizione

Roberto Mancini ha scelto: il commissario tecnico della Nazionale ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno (decisivo) dell’Italia, in programma settimana prossima. La novità si chiama Giovanni Di Lorenzo.

Advertising
Advertising

Il terzino del Napoli arriva all’apice della carriera (lui partito col Matera appena 3 anni fa) con la chiamata nella Nazionale ‘maggiore’. Poche novità rispetto ad un mese fa: ritorna Nicolò Zaniolo, dopo il castigo punitivo per motivi disciplinari (in merito ai fatti di giugno con l’Under 21).

La squadra di Mancini affronterà la Grecia il 12 ottobre a Roma e proverà a chiudere il discorso qualificazione ad Euro2020. Altrimenti, il seguente match-point sarà disponibile a Vaduz, in casa del Liechtenstein il 15. Gli azzurri sono in testa al girone J con 18 punti (su 18), con 6 punti di vantaggio sulla Finlandia (già sconfitta due volte) e 9 sull’Armenia. Basterà un altro successo per sancire la qualificazione ai prossimi campionati europei.

I convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Advertising
Advertising

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di sabato 15 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 15 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 14 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

1 giorno ago

Estrazione Million Day venerdì 14 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 14 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago