Prima Pagina

Italia, subito out in tre: convocati Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini

Le defezioni di Alessio Romagnoli e Danilo D’Ambrosio costringono Mancini a convocare Tonelli e Piccini; lascia il ritiro di Coverciano anche Patrick Cutrone

Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini sono i due nomi nuovi last-minute per l’Italia di Roberto Mancini. I due difensori prendono il posto di Alessio Romagnoli e Danilo D’Ambrosio, out per problemi fisici.

Advertising
Advertising

Il capitano del Milan ieri non ha disputato il match di campionato contro il Chievo per un dolore ai flessori ma si è presentato comunque in ritiro. Il controllo effettuato con lo staff medico della Nazionale ha indotto il centrale a tornare a Milanello, viste le sue condizioni precarie. Invece per l’esterno dell’Inter (ieri in panchina contro la Spal) problemi ancora non specificati.

Al loro posto dunque prima volta per Tonelli e Piccini. Il difensore della Sampdoria è stato premiato per il bell’avvio in campionato e ieri ha siglato il primo gol in campionato, decisivo per la vittoria dei blucerchiati contro l’Atalanta.

Invece, per il terzino destro del Valencia è la grande chance per mettersi in mostra, lui che non ha trovato fortuna in Serie A e ha vagato sempre tra Spagna (Betis ed ora Valencia) e Portogallo (Sporting Lisbona).

Advertising
Advertising

Altra defezione per la Nazionale è quella di Patrick Cutrone. Il centravanti del Milan sta lottando ancora con alcuni dolori alla caviglia ed è stato costretto a lasciare Coverciano. Mancini non ha ancora comunicato un possibile sostituto: il “Gallo” Belotti spera.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

6 ore ago