Foto: Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Gioie e dolori per l’Italia, buona a metà contro l’Olanda. Ottimi primi venti minuti con gli azzurri bravi a sfruttare le disattenzioni della difesa a tre degli Orange. Immobile a due facce, da un lato bravo ad attaccare la profondità e dall’altro poco lucido sotto porta. L’attaccante della Lazio ha sciupato due occasioni da rete sia nel primo tempo sia nella ripresa.
La rete dell’Olanda di Van De Beek ha causato il blackout dell’Italia, che ha concesso campo alle discese rivali. Molto bene De Jong, che con classe elevata ha dettato legge contro il centrocampo italiano. Jorginho e Verratti sicuramente tra i bocciati della sfida di Nations League. Bene invece Barella costante per tutta la partita e lucido nel servire il pallone del momentaneo vantaggio a Pellegrini.
Nell’ultima mezz’ora di gara il cambio di Locatelli ha ridato palleggio e dinamicità all’Italia, così come Kean che ha dato la spinta necessaria sulla fascia. Bonucci e Chiellini hanno cambiato il livello della loro gara nel secondo tempo, andando quasi sempre in anticipo. Gigante anche Van Dijk, bravo a sventare qualche pericolo.
Rete: 16′ Pellegrini, 26′ Van de Beek
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti (55′ Locatelli), Jorginho, Barella; Chiesa (55′ Kean), Immobile, Pellegrini (72′ Florenzi). Ct: Mancini.
OLANDA (5-3-2): Cillesen; Hateboer, de Vrij, van Dijk, Akè, Blind (77′ Veltman); van De Beek, F. de Jong, Wijnaldum; Depay (90+2′ Babel), L. de Jong. Ct: De Boer.
Ammoniti: Verratti, D’Ambrosio, Kean
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…