16 Agosto 2018 - 17:06

Italia, record in negativo: il peggior Ranking nella storia della nazionale

Italia

Italia, che tonfo: la nazionale azzurra, per la prima volta nella storia, non rientra nei primi venti posti del Ranking, sancendo un nuovo record negativo

I postumi del Mondiale di Russia si fanno ancora sentire e la mancata partecipazione dell’Italia è stata una mazzata che ha sancito un nuovo record negativo. Per la prima volta nella storia, infatti, la nazionale di Mancini non rientra nei primi venti posti del Ranking Fifa. Nella classifica generale la Francia sale al comando, seguita da Belgio, Brasile e Croazia, mentre la Germania sprofonda alla quindicesima posizione.

Da sottolineare, invece, è la rimonta della Russia che, dopo l’exploit della recente coppa del mondo, ha guadagnato più di venti posizioni. Con queste premesse diventa sempre più evidente che lavoro per il nuovo CT azzurro è ancora più arduo, in quanto a questo punto il primo obiettivo è quello di ritornare nei posti che ci spettano, sperando in una rivoluzione futura, che possa condurre a benefici e risultati maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *