Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Mancini con molti esperimenti

Test-match a Genova tra Italia-Ucraina; le probabili formazioni: Roberto Mancini proverà il 4-3-3 con uno tra Insigne e Bernardeschi come falso nueve

Italia-Ucraina è un test-match importante per la Nazionale di Roberto Mancini. Ma non solo: è anche un’amichevole dedicata alla città di Genova, dopo il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto.

Advertising
Advertising

Allo stadio Luigi Ferraris arriva la selezione guidata da Andriy Shevchenko: per il ct azzurro è l’occasione per testare alcuni calciatori, anche in vista del match di Nations League contro la Polonia, in programma domenica alle 20:45.

Mancini sembra orientato ad un 4-3-3 con la novità del falso nueve: i candidati sono Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. L’altro posto in attacco sarà probabilmente di Federico Chiesa. Ci sarà l’esordio di Barella, in coppia con Verratti e Jorginho.

In difesa presente il duo juventino con Bonucci e Chiellini e sugli out ci saranno Florenzi e Criscito. Ma questo test sarà la possibilità per vedere all’opera anche alcuni giocatori come Berardi, Giovinco e Caprari. Fischio d’inizio alle 20:45.

Advertising
Advertising

Italia-Ucraina: le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Insigne, Bernardeschi.

A disposizione: Sirigu, Perin, Cragno, Acerbi, Tonelli, Biraghi, Piccini, Emerson, Bonaventura, Gagliardini, Pellegrini, Berardi, Caprari, Giovinco, Immobile, Lasagna. – CT: Roberto Mancini

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Kryvtsov, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. 

A disposizione: Boyko, Burda, Buyalskyy, Danchenko, Kacheridi, Lunin, Makarenko, Seleznov, Dyfochuk, Tsurikov, Tsygankov, Zinchenko. – CT: Andriy Shevchenko

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago