Foto: YT Vivo Azzurro
Foto: YT Vivo Azzurro
Questo pomeriggio, alle 17:30, è in programma in Islanda il match di qualificazione per gli Europei tra l’Italia Under 21 e i padroni di casa. La partita però è a rischio, in quanto gli azzurri hanno rilevato altri tre casi positivi al Covid.
Si tratta di due giocatori e di un membro dello staff, la cui identità non è stata ancora rivelata. Con questi tre, salgono a cinque i casi totali di Covid nell’Under 21 azzurra, dopo che nei giorni scorsi erano emerse le positività di Bastoni e Carnesecchi. Uno dei due calciatori risultato positivo al tampone è sintomatico.
Gli azzurri si erano sottoposti al tampone nella giornata di ieri, dopo l’arrivo all’aeroporto di Reykjavik, e i risultati sono stati resi noti in tarda serata. Dopo la notizia dei tre nuovi casi positivi, la Figc si è messa subito in contatto con l’Uefa e le autorità sanitarie islandesi, per valutare se è il caso di giocare la partita.
Con cinque casi in totale, il rischio è di creare un focolaio con decine di positivi, cosi come è accaduto al Genoa. La Uefa comunicherà la propria decisione nelle prossime ore, ma dovrebbe decidere di attenersi al protocollo emanato prima dell’inizio dei campionati. Questo protocollo prevede che una squadra può scendere in campo se ha almeno tredici giocatori disponibili più un portiere.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…