7 Ottobre 2020 - 11:06

Italia U21, due positivi al Coronavirus: annullato l’allenamento

Italia

Il Coronavirus continua a minare la stabilità dello sport. Il caso Bastoni e il contagio nell’Italia U21: rinviato l’allenamento di oggi

Il Coronavirus continua a minare la stabilità dello sport in Italia, con protocolli da applicare per alcuni poco chiari mentre per altri molto ben fatti. Stamattina in U21 sono emerse nuove positività che hanno costretto la squadra a creare la “bolla” e ad andare in isolamento. Il caso Bastoni ci fa capire che la situazione è imprevedibile con il difensore dell’Inter da negativo a positivo nel giro di 24h.

L’allenamento dell’Italia U21 è stato rinviato per facilitare l’organizzazione in vista delle prossime amichevoli contro Slovenia e Svezia. I calciatori sono totalmente asintomatici ed erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre. Il tempo di incubazione varia dai 2 ai 14 giorni.

Per ora in Serie A soltanto il caso isolato del Genoa ha messo in allerta lo sport, con un cluster di oltre venti positivi. Il Minsitro dello Sport è convinto del protocollo in vigore e che il campionato possa terminare senza nessun intoppo. Certo se ci fosse qualche “caso Napoli” in meno sarebbe meglio, per garantire maggiore chiarezza. Andare in giro per il Mondo con la propria Nazionale e in questo caso con l’Italia potrebbe essere un grande rischio, ma che con consapevolezza va preso.