immagine da pixabay
Per ittiosi epidermolitica si intende un gruppo di malattie genetiche caratterizzate dalla desquamazione cutanea. La pelle dunque si copre di vesciche ruvide rendendo a chi la contrae, impossibile la conduzione di una vita regolare. Un caso molto toccante arriva dall’India, si tratta della storia di una bambina di soli 7 anni.
La piccola Rajeshwari ha 7 anni e vive in un villaggio dello stato di Chhattisgarh, qui è sottoposta alle cure contro l’ittiosi epidermica. Quando si è affetti da simili patologie tutto risulta doloroso, anche ricevere dovute cure mediche. La bambina è infatti impossibilitata a compiere i più semplici gesti quotidiani a causa delle vesciche che le stanno ricoprendo braccia, gambe e parte della schiena.
Tutta colpa dell’ittiosi epidermolitica che la rende simile ad una pietra, ma in realtà la piccola è una comune ragazzina di soli 7 anni che deve convivere con una malattia terribile. Sebbene non causi la morte, questa deformazione epidermica restituisce sintomi e sofferenze irrevocabili. La storia proveniente da Chhattisgarh accomuna tante altre persone che sono affette da questa patologia che sembrerebbe essere ereditaria e, contro la quale, non è ancora stato trovato un rimedio.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…