Il 10 novembre uscirà “L’Ickabog“, fiaba inedita di J.K. Rowling, in lingua italiana per Adriano Salani Editore. La storia, che parla del potere della speranza e dell’amicizia, è stata pubblicata gratuitamente online sul sito www.theickabog.com. L’autrice della saga di Harry Potter ha condiviso la favola della buonanotte preferita dalla sua famiglia per contribuire a intrattenere soprattutto i bambini durante la pandemia di Covid-19.
“L’Ickabog” sarà ora pubblicata in versione integrale, cartacea e digitale, il 10 novembre e J.K. Rowling donerà i suoi proventi alla fondazione benefica “The Volant Trust“, che assiste, a livello internazionale, coloro che sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia di Covid-19.
Con l’intento di coinvolgere i bambini nello svolgimento del racconto, J.K. Rowling ha invitato i bambini a illustrare la sua storia e dai rapidi sviluppi della trama via via che comparivano online. Il libro prenderà magnificamente vita grazie alle illustrazioni a colori dei giovani vincitori, tra i 7 e 12 anni, che hanno partecipato alla competizione lanciata da ogni editore nel suo Paese.
Un tempo, il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C’erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari, le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l’Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria…
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…