james senese

Presente al Giffoni Film Festival anche il sassofonista James Senese, che ha portato la sua estroversa personalità sul blue carpet tra applausi ed emozioni

[ads1]

Potrebbe interessarti:

C’è anche la musica al Giffoni Film Festival, quella del “sax” di James Senese che sarà in concerto domenica sera 17 luglio alle ore 22 gratuitamente. Gaetano, per tutti James, è nato a Napoli nel quartiere Miano, figlio di James Smith, soldato statunitense afroamericano, e di Anna Senese, giovane ragazza napoletana.

james senese
James Senese

Inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista nel 1961, James Senese è stato inoltre uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo) con il quale ha collaborato nei dischi d’esordio; questi grandi musicisti sono recentemente tornati a suonare insieme per l’incisione dell’album di Daniele Ricomincio da 30, pubblicato nel maggio 2008. Proprio su Pino Daniele «Era un ragazzone che non piaceva a tutti esteriormente ma era un uomo talmente buono che è difficile descriverlo. Era il mio opposto».

Sulle sue canzoni paragonate a delle preghiere…«Io quando compongo mi rivolgo direttamente a Dio, le mie musiche non sono rivolte a nessun altro se non a Lui. Sono nato per dare un messaggio universale, questo è lo scopo della mia vita»

Sul Festival e sui giovani partecipanti: «Sono davvero contento di essere qui e di condividere con questo magnifico e colorato pubblico la mia musica. I ragazzi dovrebbero amare di più la famiglia, partendo dalla famiglia si acquisiscono i più grandi valor

[ads1]

Letture Consigliate