James Van Der Beek compie 40anni. Buon compleanno al romantico Dawson

AttualitàJames Van Der Beek compie 40anni. Buon compleanno al romantico Dawson

Buon compleanno al romantico Dawson; oggi James Van Der Beek compie 40 anni

[ads1] James Van Der Beek è ormai, per tutti, Dawson Leery, il ragazzo dai sogni straordinari, dal cuore grande e dalla sensibilità sconvolgente. Dawson’s Creek  è una serie televisiva creata da Kevin Williamson,  già sceneggiatore di Scream, su una base autobiografica, racconta per sei stagioni (dal 1998 al 2002),  le vicende di quattro adolescenti (poi sei, con l’aggiunta dei fratelli Andy e Jack McPhee), nella cittadina di Capeside. 

James Van Der Beek- Dawson e Joey Per gli ormai ex adolescenti tutto è iniziato in una stanza come tante, tappezzata di poster di film di Spielberg e ricolma di videocassette, con una finestra dalla quale spuntava, puntualmente, Joey (Katie Holmes), l’amica d’infanzia che vive aldilà del fiume. Dawson’s Creek ancora oggi genera, nei fan più accaniti, nostalgia ed un pizzico di malinconia. Anche a distanza di lunghi anni e soprattutto dopo la “delusione” scatenata da un finale straziante.

Nel 2007 vediamo il nostro James Van Der Beek apparire in Criminal Mind, fortunata serie televisiva statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS. Ed ancora, non possiamo non ricorda l’interpretazione esilarante ed enigmatica, eseguita nella famosa  sitcom statunitense “How I Met Your Mother” creata da Craig Thomas e Carter Bays.

James Van Der BeekNel 2011 è stato protagonista del video musicale Blow di Ke$ha. James Van Der Beek non è riuscito ad affrancarsi definitivamente dal personaggio di Dawson, ormai troppo radicato in lui, ma astutamente si è immolato in una sitcom  statunitense prodotta dal 2012 al 2013 “Non fidarti della str**** dell’interno 23“, insieme a Krysten Ritter e Dreama Walker.

Nella serie televisiva James Van Der Beek riveste i panni di se stesso, il quale a quasi dieci anni dalla fine di Dawson’s Creek cerca ancora di smarcarsi dal personaggio di Dawson Leery per rilanciare la sua carriera, passando le sue giornate tra vari provini nonché fan ossessive e deliranti. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti sul canale ABC dall’11 aprile 2012 al 15 gennaio 2013.

Nel 2014 è entrato nel cast fisso della serie CSI: Cyber, interpretando il ruolo di Elijah Mundo.

Vi lasciamo con la sigla di Dawson’s Creek per ricordare il giovane ed ambizioso ragazzo che ha fatto sognare milioni di adolescenti.

I Don’t Want To Wait (Paula Cole)

[ads2]

Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 17:12 17:12