27 Agosto 2015 - 15:33

Jane Long, foto storiche trasformate in opere surreali

“Voglio riportarli alla vita ma soprattutto voglio dare alle immagini una storia”, questo uno dei motivi che hanno spinto Jane Long a trasformare delle foto d’epoca in vere e proprie opere surreali

[ads1]

Si chiama Jane Long ed è un’artista australiana dall’ecletticismo evidente, che l’ha spinta a creare delle originalissime composizioni fotografiche utilizzando vecchi scatti in bianco e nero.

Le sue opere sono state recentemente esposte al più importante Festival di fotografia australiano, rendendola famosa in tutto il mondo.

Il suo progetto si chiama “Dancing with Costica”, ed è ispirato a un lavoro del fotografo rumeno Costică Acsinte, che documentò il primo conflitto mondiale attraverso i suoi scatti.

Jane Long ha scelto di usare queste foto storiche per creare delle particolarissime composizioni di fantasia, con l’ausilio di diverse tecniche di Photoshop.

“Voglio riportarli alla vita, ma soprattutto voglio dare alle immagini una storia”, ha dichiarato Jane.

Così, i soggetti delle foto, grazie alle modifiche apportate dall’artista, sono stati catapultati in contesti completamenti diversi da quelli di partenza, diventando inconsapevoli protagonisti di un mondo surreale e meraviglioso, che è riuscito a donare una nuova e potente anima a degli scatti apparentemente banali di persone dimenticate dal tempo.

Di seguito la gallery di Jane Long Photography:

 

[ads2]