Jannik Sinner show a Rotterdam: battuto Goffin in due set

Grande prova di Jannik Sinner che a Rotterdam si toglie la soddisfazione di battere un top 10 dell’ATP: battuto David Goffin in due set

Sempre più in ascesa. Jannik Sinner vuole rendersi protagonista anche quest’anno e lo dimostra a Rotterdam, dove è in corso l’ATP 500.

Advertising
Advertising

L’altoatesino ha battuto in due set David Goffin, conquistando l’accesso ai quarti di finale del torneo olandese. Ma non solo: questo successo gli permette di togliersi la soddisfazione per aver sconfitto un Top 10 dell’ATP, evento ancora non accaduto in quest’anno e mezzo di grande ascesa per il 18enne azzurro.

In campo è stato un match molto equilibrato: Sinner parte male perdendo il servizio, ma è bravo a recuperare nell’immediato, pareggiando i conti. Il primo set scorre liscio fino al tie-break ed è qui che l’italiano sferra i colpi che gli permettono di avere a disposizione tre palle per l’1-0. Ma Goffin non si arrende e lo costringe ad andare a oltranza: qui Sinner rimane lucido e riesce a chiudere sul 9-7.

Anche il secondo set parte ad handicap per l’italiano, andando sotto 2-0 ma – come nel primo – riesce a recuperare il servizio e pareggiare nuovamente il punteggio. Il match sembra avviarsi verso un nuovo tie-break ma sul 5-5 e servizio Goffin, Sinner sferra diversi colpi da campione ed un doppio-doppio fallo del belga, gli concede la possibilità di servire per il match. Occasione che l’altoatesino non si fa scappare e chiude il match sul 7-5 dopo 2 ore esatte di partita.

Advertising
Advertising

Ai quarti di finale, Sinner dovrà vedersela contro Carreno Busta: lo spagnolo ha sconfitto in tre set Bautista Agut nel derby iberico. Intanto, l’ascesa del 18enne prodigio nel Ranking ATP continua: l’obiettivo è la Top 50, adesso è 68°.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago