24 Ottobre 2019 - 11:07

Jeep: Juve sempre più ricca, sale il valore della maglia

jeep

Jeep ha deciso di aumentare di 25 milioni il fisso annuale, portandolo da 17 a 42 milioni. Sale di conseguenza il valore annuo della maglia della Juve che con la riconfermata Adidas, si avvicina ai 100 milioni

Jeep per Juventus e la squadra si conferma tra le più ricche nel panorama calcistico italiano. La squadra ha iniziato le trattative per i rinnovi delle sponsorizzazioni conformandosi tra tutti i club come quello più appetibile da un punto di vista commerciale. La Juventus fa infatti gola agli sponsor disposti ad aumentare il proprio pacchetto di investimento: è il caso di Jeep che ha deciso di aumentare di 25 milioni il fisso annuale.

In questo modo la sponsorizzazione lievita da 17 a 42 milioni a stagione. Queste cifre si riferiscono solo al compenso fisso, non tengono conto di eventuali bonus. Infatti nell’ultima stagione, l’ennesima portatrice di scudetto, al fisso si sono aggiunti 3 di bonus e 1 di vaporizzazione della fornitura auto.

Le trattative per il rinnovo d’accordo con Jeep sono già iniziate, dal momento che il contratto ha scadenza nel 2021. Intanto si conferma sponsor forte e fidelizzato il marchio Adidas che da anni vediamo impresso sulle maglie dei calciatori bianco neri. Considerando anche la forte presenza di tale sponsorizzazione, il valore totale annuo della maglia raggiunge i 100 milioni e si conferma tra le più ricche in Italia.