Jeff Bezos sempre più ricco: Amazon vale 172 miliardi

Prima Pagina Jeff Bezos sempre più ricco: Amazon vale 172 miliardi

Favorito dagli acquisti online durante il lockdown per l’emergenza coronavirus, Jeff Bezos è di nuovo al primo posto tra gli uomini più ricchi del mondo

Jeff Bezos, il patron di Amazon, è sempre più ricco. Grazie alla volata a Wall Street del gigante delle vendite online, l’imprenditore statunitense vale adesso 172 miliardi di dollari. A dirlo è il Bloomberg Billionaires Index, che stila la classifica giornaliera delle persone più ricche del mondo. Dietro Bezos, tornato al primo posto, ci sono Bill Gates e Mark Zuckerberg.

- Advertisement -

La fortuna di Bezos, quindi, è tornata ai livelli pre-divorzio: infatti nel 2019 Jeff Bezos si era separato dalla moglie MacKenzie e, in base all’accordo trovato, ha trasferito alla donna il 4% delle azioni di Amazon, valutate in circa 38,3 miliardi di dollari. Sempre secondo il Bloomberg Billionaires Index, Bezos solo quest’anno ha guadagnato 56,7 miliardi di dollari. Amazon è tra le aziende che ha fatturato di più durante il lockdown per l’emergenza coronavirus e al posto di subire un contraccolpo economico ha avuto un’impennata positiva. Questo a causa ovviamente dei consumatori bloccati a casa e dei negozi fisici chiusi. In molti, da ogni parte del mondo, hanno fatto affidamento sul commercio online, con Amazon che ha visto le sue azioni in Borsa salire giorno dopo giorno.

- Advertisement -
Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
761,230
Totale di casi attivi
Updated on 3 December 2020 - 14:49 14:49