In attesa di sapere se Woody Harrelson realizzerà mai il suo sogno (confidato al Giffoni Experience 2019) di lavorare con Paolo Sorrentino, il regista italiano Premio Oscar per “La Grande Bellezza” dirigerà un’altra star di caratura internazionale, Jennifer Lawrence, che sarà protagonista del film crime “Mob Girl”.
La pellicola si concentra sull’ascesa criminale di Arlyne Brickman, già raccontata nel libro Premio Pulitzer A Woman’s Life in the Underworld di Teresa Carpenter.
La donna, che oggi ha 85 anni, è cresciuta tra i truffatori del Lower East Side di New York City, per poi diventare una delle colonne della mafia americana.
Nel 1986 diventa testimone di giustizia nel processo contro la famiglia mafiosa dei Colombo: la donna testimoniò anche contro il gangster Anthony Scarpati decidendo di non avvalersi di alcuna protezione poichè, sosteneva, “questo è il modo più veloce per farsi ammazzare”. La Brickman oggi vive in Florida.
“Mob Girl” sarà prodotto da Paolo Sorrentino con la Wildside di Lorenzo Mieli e con la partecipazione di Jennifer Lawrence. La sceneggiatura è firmata a quattro mani da Sorrentino e Angelina Burnett.
Sorrentino è anche regista della serie “The New Pope”, prossimamente in onda su Sky Atlantic e che potrebbe essere presentata al prossimo Festival del Cinema di Venezia.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…