24 Aprile 2019 - 16:59

Jenny of Oldstones predice il finale di Game of Thrones?

Game of Thrones Jenny of Oldstones

L’evocativa canzone Jenny of Oldstones conterebbe alcune teorie sul finale di Game of Thrones. Scopriamo quali sono e quali personaggi coinvolgono

Qualcuno lo aveva detto: per l’ultima stagione di Game of Thrones, la rete HBO non ha lasciato nulla al caso; qualsiasi particolare potrebbe essere portatore di indizi, persino la colonna sonora. Ci riferiamo, in particolare, alla canzone Jenny of Oldstones che, secondo alcune teorie riportate su internet, svelerebbe alcuni possibili scenari sul finale della colossale serie tv.

La storia della canzone

Una parte della canzone, in realtà appare già nel romanzo di George R.R. Martin “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” come Jenny’s Song e fa riferimento ad una donna del popolo di cui si innamora l’erede al Trono Duncan Targaryen che, promesso sposo alla figlia Lord Lyonel Baratheon, rinuncia al potere per congiungersi all’amata.

Volendo fare un parallelo con la serie tv, Jon Snow potrebbe rinunciare al potere per amore di Daenerys, e lasciarla vittima della sua stessa tirannica sete.

Il significato della canzone all’interno della serie

Jenny of Oldstones, in Game of Thrones 8×02 accompagna le ultime evocative ore prima dell’epica battaglia tra vivi e morti. Ognuno si prepara all’appuntamento della vita come può.

Un’altra teoria, ci invita perciò a tenere d’occhio la carrellata di personaggi che vediamo durante la canzone: loro potrebbero, infatti, perire nel corso della 8×03.

E’ il caso di tutti i personaggi che, durante la scorsa puntata, hanno visto concludersi il proprio arco narrativo: Gilly, Theon Greyjoy e addirittura Arya. Cosa succederà a quel punto nella vita di Gendry?

Essendo figlio di Robert Baratheon egli, in caso Daenerys e Jon perissero, sarebbe quello più vicino al Trono in linea di successione.