JK Rowling e Harry Potter: come nasce la saga. Ecco la verità sulle origini



Harry Potter Rowling
Pixabay

Ecco tutte le verità su come nascono le grandi saghe della letteratura: JK Rowling rivela ai fan, su Twitter, come nasce Harry Potter

Harry Potter la saga di JK Rowling nasce a Clapham Junction. A raccontare le origini del franchise è proprio la scrittrice su Twitter.

Per anni, i fan della serie hanno sempre pensato ad Edimburgo, in Scozia, per visitare i siti in cui probabilmente la famosissima scrittrice aveva iniziato a scrivere.

“Stavo affittando una stanza in un appartamento sopra quello che all’epoca era un negozio di articoli sportivi. I primi mattoni di Hogwarts sono stati posati in un appartamento a Clapham Junction” ha detto Rowling su Twitter, con l’immagine di dove risiedeva al momento della stesura del primo libro.
La notizia arriva da un fan che ha pubblicato una foto su Twitter di Elephant House, una famosa caffetteria di Edimburgo che si auto-descrive come il “luogo di ispirazione per scrittori come JK Rowling, che sedeva scrivendo gran parte di i suoi primi romanzi nella stanza sul retro con vista sul Castello di Edimburgo“.
Ecco che la Rowling ha deciso di raccontare la verità su questo famoso aneddoto, dopo che numerosi fan le hanno chiesto spiegazioni. La scrittrice ha spiegato che la vera nascita della saga è avvenuta all’interno del suo appartamento.

Leggi anche