27 Giugno 2019 - 00:02

Joao Felix all’Atletico Madrid, al Benfica 126 milioni di euro

Colpo di mercato dell’Atletico Madrid, che prende il gioiellino portoghese Joao Felix dal Benfica per sostituire il partente Griezmann

Niente Juventus o Manchester City per Joao Felix. Il portoghese, 19 anni, si trasferisce in Spagna, precisamente all’Atletico Madrid, per sostituire il partente Griezmann. La squadra di Simeone risponde cosi a Barcellona e Real Madrid, che nelle ultime settimane hanno acquistato De Jong, Hazard e Jovic.

Al Benfica andrà una cifra record da 126 milioni di euro, facendo cosi del giocatore l’acquisto più costoso del club e il portoghese più caro della storia, anche più di Cristiano Ronaldo. Il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, incasserà il 10%, circa 12 milioni di euro, mentre il calciatore guadagnerà circa 6 milioni di euro a stagione.

Beffate quindi Juventus e Manchester City, che nelle ultime settimane erano state vicine al giocatore. Il portoghese ha esordito in prima squadra nel corso dell’ultima stagione, mettendo subito in mostra le sue qualità da predestinato, realizzando 15 gol in 26 presenze in campionato, mentre in Europa League ha realizzato anche una tripletta nella vittoria per 4-2 contro l’Eintracht Francoforte.

Cifre che hanno scatenato una bagarre tra i top club europei, pronti a fare follie per assicurarsi il giocatore del futuro. Alla fine l’ha spuntata l’Atletico del Cholo, che si candida prepotentemente ad una stagione da protagonista.