11 Ottobre 2019 - 12:05

John Travolta ospite alla Festa del Cinema di Roma

Il prossimo 22 Ottobre John Travolta, nel corso della Festa del Cinema di Roma, riceverà un Premio per la sua interpretazione in “The Fanatic”

Il menu della prossima Festa del Cinema di Roma (17-27 Ottobre) si arricchisce di un altro ospite internazionale (dopo Martin Scorsese e Viola Davis): stiamo parlando di John Travolta che il prossimo 22 Ottobre, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, un premio speciale per la sua interpretazione nel thriller “The Fanatic” diretto da Fred Durst.

La trama

Nel film, che sarà proiettato domenica 27 Ottobre alle 18 presso il My Cityplex Savoy, Travolta interpreta Moose, un patito di cinema ossessionato dal suo attore preferito, Hunter Dunbar. Il protagonista comincerà a perseguitare il suo “oggetto del desiderio” per ottenere l’incontro che pensa di meritare, e le cose prenderanno gradualmente una piega oscura.

A margine della proiezione del film, John Travolta sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il Pubblico in cui ripercorrerà la sua straordinaria carriera, esplosa nel 1977 con “La Febbre del Sabato Sera” (e il ruolo di Tony Manero che gli valse un Oscar) e cementata con Grease.

E’ Pulp Fiction di Quentin Tarantino, uscito esattamente venticinque anni fa, in cui recitava accanto a Uma Thurman,  a fruttargli la sua seconda nomination agli Oscar.