27 Ottobre 2018 - 11:18

E’ ufficiale: Johnny Depp non vestirà più i panni del pirata Jack Sparrow

johnny depp

Johnny Depp fuori da “I Pirati dei Caraibi”: il noto attore non interpreterà più il pirata Jack Sparrow

In un primo momento erano solo voci, ma nelle ultime ore sono arrivate le conferme ufficiali: Johnny Depp non vestirà più i panni del famoso pirata Jack Sparrow. 

La Disney infatti è pronta a produrre un reboot della saga lasciandone fuori il noto attore. Per I Pirati dei Caraibi sta per iniziare una nuova fase: i prossimi film saranno diretti da Rhett Reese e Paul Wernick (autori di Deadpool e Zombieland). La Disney su di loro ha dichiarato: “Spero che portino il loro humor sovversivo nel franchise. I titoli di testa di Deadpool mi hanno fatto morire dalle risate, sono un grande fan di questi ragazzi e spero che realizzino qualcosa di davvero speciale.”

A diffondere la notizia della fine di questa collaborazione è stato lo sceneggiatore Stuart Beattie, tramite il Daily Mail.

Le parole di Stuart Beattie

Beattie durante la conferenza ha precisato che grande lavoro ha fatto Depp, creando un legame identificativo molto forte tra il suo volto e il personaggio.

Johnny ha compiuto un’impresa grandiosa. Ovviamente ha fatto suo il personaggio rendendolo la sua maschera più celebre. Jack Sparrow sarà per sempre l’eredità di Johnny Depp, è l’unico personaggio che ha interpretato cinque volte, è il costume che indossa quando va a far visita ai bambini in ospedale, è ciò per cui sarà ricordato. I bambini di tutto il mondo lo amano, credo che per lui sia bellissimo come per noi, sono davvero felice dei risultati ottenuti”. 

Il famoso sceneggiatore ha poi parlato della scelta di Depp per Jack Sparrow e di come fosse stata una scommessa sia per loro sia per l’attore. In quegli anni Johnny Depp era il volto iconico del cinema di Tim Burton e grazie a quel ruolo riuscì ad uscire da quel tipo di cinema indipendente.

Queste le sue parole: “Prima di Jack Sparrow, Depp era considerato uno strano attore indipendente che faceva piccoli fantastici film con Tim Burton, ma non era ancora una star e molti pensarono che noi fossimo pazzi a ingaggiarlo per il nostro franchise. Stavamo mettendo un attore indipendente in un franchise milionario, è un miracolo che abbia funzionato. Quando tutto è stato messo insieme, è scattata una magia, una connessione tra noi e il pubblico, sono felice di aver fatto parte di tutto questo.”

Quanto a Beattie, non si sa ancora se prenderà parte alla lavorazione dei prossimi film del franchise, o meglio la Disney sembra non essersi ancora messo in contatto con lui.