14 Giugno 2022 - 17:09

Joker 2 potrebbe diventare un musical: Lady Gaga la nuova Harley Quinn

Secondo alcune indiscrezioni, il sequel di Joker potrebbe essere rilasciato sotto forma di musical e Lady Gaga sarà Harley Quinn

Joker

Solo pochi giorni fa è arrivata la conferma che il sequel di Joker, il film di successo con Joaquin Phoenix protagonista, sarà presto realtà e già emergono i primi rumor sul cast. Il secondo capitolo potrebbe essere rilasciato sotto forma di musical e ad intrepretare Harley Quinn, sarà Lady Gaga. La cantante sarebbe infatti in trattativa.

Todd Phillips era già produttore esecutivo di ‘A star is born’, il film che ha fatto vincere l’Oscar alla cantante con ‘Shallow’. Tramite profili social, il regista ha confermato la presenza di Joaquin Phoenix, che dovrebbe tornare a vestire i panni di Joker. Joker: Folie à Deux, questo, invece, il titolo del progetto. Lady Gaga potrebbe interpretare l‘interesse amoroso del protagonista: la psichiatra delll’Arkham Asylum che si innamora di lui e diventa sua complice. 

Secondo fonti vicine alla produzione, la sceneggiatura sarebbe stata consegnata soltanto la scorsa settimana da Phillips e Scott Silver, l’autore del precedente film, alla Warner Bros, che avrebbe dato l’immediato via libera alla preparazione.

Joker è uscito nelle sale nel 2019 ed è stato un successo straordinario in termini di botteghino, considerando che ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo; ha inoltre ricevuto 11 nomination agli Oscar.