JR, giovane artista francese, sbalordisce gli spettatori all’ingresso dell’atrio del famoso museo francese. La piramide di vetro compie 30 anni dalla sua realizzazione.
Già nel 2016, la piramide spariva grazie al tocco dell’artista. Quest’anno, invece, sembra sprofondare nel terreno grazie ad un abisso fatto di carta incollata al pavimento. Vista dall’alto, l’effetto è impressionante.
In pochissimo tempo, però, l’opera è stata distrutta, consequenzialmente alla volontà dell’artista. Il giovane voleva far interagire l’opera con le persone, facendola distruggere al passaggio continuo di centinaia di turisti. La modalità di creazione, prettamente corale, ha coinvolto 400 volontari per l’applicazione delle strisce di carta.
JR, acronimo di Jean René, è un artista francese di street art di 36 anni. Il suo successo, costruito sull’arte del collage fotografico, mostra monumenti e luoghi pubblici trasformati in opere suggestive. Il suo lavoro è famoso in tutto il mondo: si serve di volti, sagome, immagini stese sugli spazi per ribadire concetti e problematiche sociali.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…