Jude Law: i suoi migliori 11 ruoli da attore
EW ha stilato una classifica dei migliori 11 ruoli interpretati da Jude Law nella sua carriera. E al primo posto c’è una sorpresa
La carriera attoriale di Jude Law non è mai stata così florida come nell’ultimo periodo. Oltre alle interpretazioni di Watson in Sherlock Holmes e del professor Albus Silente in Animali Fantastici, l’attore è stato ingaggiato per un ruolo nel nuovo film della Marvel.
Ma quali sono stati i migliori 11 ruoli interpretati da Jude Law nella sua carriera? Entertainment Weekly ha provato a stilare una classifica, partendo dal meno adatto fino a giungere alla più grande interpretazione mai fatta dall’attore. Interpretazione che, tra l’altro, è una grande sorpresa.
Albus Silente – Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald
All’ultimo posto, inaspettatamente, vi è Albus Silente di Animali Fantastici. Un ultimo posto dettato forse dal fatto che il film non è ancora uscito sul grande schermo. Non è, quindi, ancora valutabile effettivamente.
EW, però, descrive il ruolo come non molto significativo, ma qui permangono tutti i dubbi del caso.
??? – Captain Marvel
Foto da Entertainment Weekly
Subito dopo, troviamo proprio il nuovo ruolo che avrà in Captain Marvel. Un ruolo che ancora resta criptico, ma che dai trailer non entusiasma poi tanto.
Anche qui, però, ci sentiamo di dire la stessa identica cosa rispetto al ruolo di Silente. Il film non è ancora uscito in Italia, dunque ogni giudizio, per ora, è assolutamente superfluo e impossibile da dare.
Vortigern – King Arthur
Nono posto per Vortigern di King Arthur, messo completamente in ombra dalle gesta di “Re Artù” Charlie Hunnam. Non una grande prestazione, insomma.
Pio XIII – The Young Pope
All’ottavo, invece, vi è Pio XIII di The Young Pope, evidentemente non ritenuto all’altezza. Diretto da Sorrentino, l’attore non riesce a dare grande sicurezza in quel ruolo.
Dan – Closer
Settimo posto occupato, invece, da Dan, protagonista di Closer. Prestazione alquanto incolore da parte di Law, che non dona sostanza ad un film eccessivamente romantico. Tra l’altro, oscurato completamente dalla presenza di Natalie Portman.
Watson – Sherlock Holmes
Al sesto posto, invece, troviamo una delle interpretazioni più amate da parte del pubblico. Watson nello Sherlock Holmes girato da Guy Ritchie, però, è un assistente troppo “elementare” per il gusto della critica. Non tra le migliori prestazioni.
Gigolo Joe – A.I.
Al quinto troviamo Gigolo Joe, il mitico “mecha-prostituto” di A.I., film di Steven Spielberg. Buona prestazione, in cui l’assenza di emozionalità aggiunge molto.
Graham – The Holiday
Al quarto, poi, vi è Graham di The Holiday, protagonista di una storia d’amore intensissima con Amanda (interpretata da un’ottima Cameron Diaz), ruolo in cui, questa volta, si avverte molto l’avvento dell’emozione.
Alfie – Alfie
Al terzo posto, troviamo proprio Alfie, mitico remake dell’omonima pellicola del 1966. Jude Law interpreta il ruolo che fu di Michael Caine. Alfie, un simpatico donnaiolo narcisista, che ha scatenato le immaginazioni più fervide del gentil sesso. Grande prestazione.
Inman – Ritorno A Cold Mountain
Il ruolo del secondo, invece, tocca ad Inman, protagonista di Ritorno A Cold Mountain, pellicola di Anthony Minghella del 2003. Il personaggio risulta uno dei ruoli più intensi dell’attore, ruolo in cui si avverte un’alchimia impressionante con Nicole Kidman, moglie innamoratissima.
And the winner is…
Ed eccoci al dunque. La lotta, infatti, è vinta da Dickie Greenleaf, figlio del celebre armatore de Il Talento Di Mr. Ripley. Arido, cinico nonché lunatico e soprattutto infinitamente provocante. Il “villain” perfetto. Grandissima prestazione, sicuramente il miglior ruolo interpretato da un attore fantastico come Jude Law.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Non dirlo al mio capo: anticipazioni puntata del 13 settembre
Lascia un commento