9 Gennaio 2020 - 11:21

Justin Bieber, rivelazione che sconvolge i fan: “ho la malattia di Lyme”

Justin Bieber

Paura per Justin Bieber affetto da una malattia molto rara “Lyme”, una mononucleosi cronica. Il cantante ha lanciato l’annuncio sul suo profilo social

“Mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme” rivela Justin Bieber in un lungo post su Instagram.

“Molte persone continuavano a dire che sembravo una merda, che ero sotto metanfetamine, ma non si sono rese conto che mi recentemente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, e anche una mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le funzioni del cervello e la mia salute in generale” racconta Bieber.

Il cantante sta affrontando un momento difficile. “A breve pubblicherò un video su youtube dove vi spiegherò come ho vissuto questi ultimi mesi”.

La popstar canadese sottolinea di aver trascorso un paio di anni difficili, i medici non comprendevano la gravità della malattia e i sintomi, “ma oggi con il giusto trattamento tornerò e meglio di prima” dice.

La malattia di Lyme è una malattia infettiva di origine batterica che si trasmette esclusivamente attraverso il morso delle zecche è una malattia rara e molto grave, di difficile diagnosi a causa di diversi fattori: innanzitutto le zecche sono molto piccole e quasi mai ci si rende conto di essere stati morsi da una di esse.

In secondo luogo i sintomi della malattia di Lyme sono molto simili a quelli di una qualsiasi infezione e addirittura a quelli di una banalissima influenza o di un’atrite (forti dolori alle ossa e principalmente alle articolazioni). Purtroppo questa malattia è molto grave e necessita di cure molto specifiche.