La Juventus come nel 1996, secondo tre indizi sarà Champions League

Juventus
Foto: Instagram Juventus Football Club

Il percorso che portò la Juventus a conquistare la Champions League nel 1996 è simile a quello che sta attraversando la squadra di Allegri

La Juventus deve scrollarsi la delusione per la sconfitta di Bergamo, che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia, e concentrarsi sul vero obiettivo stagionale, ovvero la conquista della Champions League, che in casa torinese manca dal 1996.

Proprio con la squadra di Lippi che conquistò la Coppa, nel mese di gennaio si sono create una serie di similitudini, come fa notare il sito di Chiamarsi Bomber. I bianconeri quest’anno hanno conquistato la Supercoppa Italiana a gennaio contro il Milan, esattamente come 23 anni fa, quando la squadra di Lippi si impose 1-0 sul Parma.

Inoltre, i bianconeri sono stati eliminati in Coppa Italia dall’Atalanta, sempre in turno unico alla Stadio Atleti Azzurri d’Italia, così come la vecchia squadra di Del Piero-Vialli-Ravanelli. Infine, l’ultimo riguarda l’Ajax, sconfitto in finale nel 1996, che quest’anno è tornato a giocare un ottavo di finale dopo ben 13 anni. Insomma, se tre indizi fanno una prova, da quest’anno la Champions League tornerà a Torino.