Juventus, Andrea Barzagli lascia lo staff tecnico
Il campione del Mondo 2006, dice addio alla Juve e lascia lo staff tecnico di Maurizio Sarri. Il difensore ha deciso di stare accanto alla sua famiglia
Una clamorosa notizia scuote l’ambiente bianconero. Andrea Barzagli, infatti, lascierà la Juventus. Se il campionato dovesse riprendere, il campione del mondo ha deciso che non tornerà a Torino come collaboratore nello staff tecnico di Maurizio Sarri, in cui ricopriva il ruolo di allenatore dei difensori.
Quella di Barzagli si tratta di una decisione definitiva, già comunicata, nei giorni scorsi, sia a Sarri che al presidente Andrea Agnelli. Secondo le prime indiscrezioni riportate da La Stampa, il difensore durante la quarantena ha riflettuto molto sulla cosa. Barzagli aveva raggiunto la famiglia in Umbria durante il lockdown per il Coronavirus e, avvicinandosi il momento del ritorno a Torino per la ripresa degli allenamenti, si è reso conto di quanto gli pesasse la lontananza.
Per adesso Barzagli rimarrà in Umbria, ma ha già deciso di trasferirsi con la famiglia nella sua città ovvero Firenze. In futuro probabilmente seguirà il percorso da allenatore ma per il momento prevalgono le ragioni familiari.
Andrea Barzagli lascia la Juventus dopo 9 anni, segnati da grandi traguardi. Arrivato a Torino nel 2011 dal Wolfsburg per 300mila euro per essere una riserva di lusso, diventò in poco tempo il punto di riferimento della difesa bianconera e della Nazionale. Con Chiellini e Bonucci ha formato una delle difese più forti d’Europa. Con la maglia bianconera, Barzagli ha vinto 8 scudetti, 4 Supercoppe Italiane e 4 Coppe Italia.
ARTICOLO SUCCESSIVO