Juventus, Andrea Barzagli si ritirerà a fine stagione

barzagli
Foto: Instagram Andrea Barzagli

Andrea Barzagli si avvicina lentamente ad appendere gli scarpini al chiodo: ad annunciarlo è stato lo stesso difensore della Juventus

La Juventus non è riuscita a vincere lo Scudetto a Ferrara contro la Spal e a regalare con sei giornate d’anticipo l’ultima gioia in ambito nazionale ad Andrea Barzagli.

Il difensore centrale bianconero, giunto ormai a 37 anni, a giugno dirà addio al calcio ed è stato stesso lui ad ammetterlo a fine partita.Ci ho pensato tanto in questi ultimi mesi – ha dichiarato a Sky – ed è giusto che a fine stagioni io mi ritiri, gli infortuni hanno avuto una parte importante nella mia scelta ma adesso dovrò vedere cosa fare. Proverò a continuare su questa linea, con qualcosa che mi continui a dare entusiasmo ma valuterò con calma poi.

Barzagli ha esordito in Serie A con il Chievo nei primi anni 2000 ed è stato protagonista di tutte le vittorie nazionali della Juventus dal 2012 ad oggi. Anche se il massimo trofeo ottenuto è sicuramente la Coppa del Mondo con l’Italia nel 2006 in Germania, ma lì era ancora un giocatore del Palermo. Con il suo addio, rimarrebbero due i superstiti di quella squadra che vinse il Mondiale: Daniele De Rossi e Gigi Buffon.