16 Dicembre 2020 - 11:10

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni del match

Juventus, Milik

L’Allianz Stadium apre il sipario a Juventus-Atalanta. Le probabili formazioni: torna Morata, Malinovskyi dal primo

Juventus-Atalanta apre il pomeriggio del mercoledì di Serie A. I bianconeri cercano la continuità dopo le due vittorie consecutive contro Torino e Genoa. La Dea sta vivendo periodi turbolenti di spogliatoio, con il nodo Gomez ancora da sciogliere.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe concedere un turno di riposo ad Alex Sandro, dirottando Danilo nella difesa tre sul lato di sinistra per poi scalare a quattro in fase difensiva. Chiesa si candida ad una maglia da titolare proprio su quel versante. Più Arthur di Bentancur, dubbio intorno a McKennie, fondamentale in queste ultime partite. Reclama spazio Kulusevski, che se la vedrà con Ramsey. Morata farà da tandem con Ronaldo.

QUI ATALANTA – Gasperini deve rinunciare a Pasalic e Ilicic, entrambi indisponibili. “Se non c’è altro è a disposizione” – queste le parole del mister riguardo Gomez. Probabilmente il Papu dovrebbe partire dalla panchina e favorire il campo a Malinovskyi, ma la portata del match potrebbe allontanare i rancori. Verso la conferma di Pessina sulla trequarti.

Juventus-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport alle 18:30.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey, McKennnie, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca. Indisponibili: Chiellini, Demiral. Squalificati: -.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All.: Gasperini. A disp.: Sportiello, Rossi, Sutalo, Palomino, Mojica, Depaoli, Gyabuaa, Gomez, Miranchuk, Muriel, Lammers, Diallo. Indisponibili: Caldara, Carnesecchi, Ilicic, Pasalic, Ruggeri. Squalificati: -.